La storia di Gervasoni ripercorre 3 generazioni: è una storia di artigianato, di lavoro magistrale, di esperienza coltivata nel tempo.
[Foto: sito Gervasoni]
Questa storia si riversa nell'arredamento, prodotto dal 1882 con passione per il bello e il fatto ad arte. Nei pezzi Gervasoni si ritrovano il profumo del legno, i sapienti gesti di cucitura, l'armonia di un design senza tempo.
[Foto: sito Gervasoni]
Ogni arredo è curato nel minimo dettaglio, dalla concezione fino alla rifinitura: affidare la direzione artistica dell'azienda a una designer riconosciuta internazionalmente come Paola Navone e la collaborazione con artisti del calibro di Marco Piva, Michael Sodeau e Jasper Startup è di per se una garanzia di qualità estetica.
[Foto: sito Gervasoni]
La sperimentazione dei materiali e la predilezione per le materie prime naturali fanno di Gervasoni il perfetto punto d'incontro tra antico e contemporaneo.
[Foto: sito Gervasoni]
Tutte le fasi del processo produttivo sono attraversate dal concetto di sostenibilità, particolarmente importante per l'azienda.
[Foto: sito Gervasoni]
L'ampia gamma di collezioni copre sia l'arredemento degli interni che l'outdoor, con pezzi spesso interscambiabili: una vasta scelta di divani, poltrone e letti, che si snoda in un gioco di forme di un gusto unico.
[Foto: sito Gervasoni]
L'artigianalità si percepisce, amalgamata con le moderne tecniche di produzione a basso impatto ambientale.
Ogni elemento della produzione Gervasoni mantiene un filo diretto con le radici dell'azienda in un percorso quasi palpabile corre lungo la storia del design arrivando al contemporaneo.
[Foto: sito Gervasoni]