GERVASONI 1882

Il punto d’incontro tra materiali naturali e design sofisticato

La storia di Gervasoni 1882 ripercorre 3 generazioni: è una storia di artigianato, di lavoro magistrale, di esperienza coltivata nel tempo.

Questa storia si riversa nell’arredamento, prodotto dal 1882 con passione per il bello e il fatto ad arte. Nei pezzi Gervasoni si ritrovano il profumo del legno, i sapienti gesti di cucitura, l’armonia di un design senza tempo.

Ogni arredo è curato nel minimo dettaglio, dalla concezione fino alla rifinitura: affidare la direzione artistica dell’azienda a una designer riconosciuta internazionalmente come Paola Navone e la collaborazione con artisti del calibro di Marco Piva, Michael Sodeau e Jasper Startup è di per se una garanzia di qualità estetica.

La sperimentazione dei materiali e la predilezione per le materie prime naturali fanno di Gervasoni il perfetto punto d’incontro tra antico e contemporaneo.

Tutte le fasi del processo produttivo sono attraversate dal concetto di sostenibilità, particolarmente importante per l’azienda.

L’ampia gamma di collezioni copre sia l’arredamento degli interni che l’outdoor, con pezzi spesso interscambiabili: una vasta scelta di divani, poltrone e letti, che si snoda in un gioco di forme di un gusto unico.

L’artigianalità si percepisce, amalgamata con le moderne tecniche di produzione a basso impatto ambientale.

Ogni elemento della produzione Gervasoni mantiene un filo diretto con le radici dell’azienda in un percorso quasi palpabile corre lungo la storia del design arrivando al contemporaneo.

Foto: Gervasoni 1882

Sito web: https://www.gervasoni1882.it

Vittoria Ribighini racconta Gervasoni 1882

Gervasoni 1882, un brand con il quale collaborate da anni, ospite anche del vostro ciclo di incontri sul Design nel 2018. Perché Gervasoni?

Gervasoni è qualcosa di speciale. È l’anima geniale e creativa di Paola Navone unita all’intuizione imprenditoriale di Michele Gervasoni. È la sensibilità attenta di una “cittadina del mondo” che sa fondere insieme la Cultura e ” il saper fare” dei nostri artigiani con la Cultura e l’eco di un Oriente molto amato.

Design e fantasia giocano un ruolo fondamentale nella storia dell’intreccio, tipico della Gervasoni: si dà valore nuovo a lavorazioni antiche, se ne scoprono nuove possibilità creative.

Si intrecciano materiali, collezioni, storie….

Gervasoni è originalità e qualità del prodotto, che ti permette ogni volta di fare qualcosa di diverso, di unico, attingendo alle molte suggestioni che le diverse collezioni sanno offrire.

Nello specifico?

Gervasoni si distingue per la sua eleganza raffinata e al tempo stesso informale, solare, mediterranea.

Una eleganza accogliente, gioiosa dove è facile perdere il confine fra interno e esterno.

Gli stessi divani pensati per il living, diventano oggetto di una convivialità all’aperto semplicemente diversificando tessuti e imbottiture. Tavoli e oggetti da giardino, portati in casa, portano con loro un’aria di estate tutto l’anno.
Lampade in midollino e in ottone sono un po’ delle presenze amiche nelle nostre giornate. Puff e piccoli tavoli in metallo intrecciato e in ceramica, dai disegni divertenti, strizzano l’occhio a comodini e a situazioni inattese.

Dove è scritto che un lettino per il sole, in teck sbiancato, non possa essere una comoda chaise longue davanti alla tv?

Gervasoni 1882 un po’ vi somiglia?

Un po’ sì. Ci somigliamo nella voglia di offrire qualcosa di diverso, di speciale, che sia veramente tuo.

La voglia che la propria casa non sia una copia fra le tante e soprattutto non segua le tante mode di turno.

Perché tutte uguali? Che gusto c’è?

Una casa “respira” cresce e si arricchisce insieme alle persone che la abitano.

Lasciamo a ciascuno di noi l’espressione dei nostri affetti e ad ogni luogo il suo “genius loci”.

Interno ed Esterno. Ne stiamo parlando come se fosse uno spazio unico. Quanto è importante, in un’abitazione, uno spazio all’aperto e come realizzarlo al meglio?

È una questione di amore per la natura e di attenzione per il nostro balcone, terrazzo o giardino. È il desiderio di godere di uno spazio all’aperto per una buona metà dell’anno, da aprile a tutto ottobre: il nostro clima mediterraneo ce lo permette.

Lasciamo entrare questo ulteriore spazio, nelle nostre case, anche nei mesi di inverno, pensando a una continuità di materiali, arredamento, illuminazione… Studiati con cura, che abbiano la stessa qualità che dedichiamo ai nostri interni. Facciamoci consigliare sul tipo di verde più adatto, perché anche questo cresca con noi.

E torno a Gervasoni…. Così come per il verde, anche per l’arredamento è possibile scegliere fra i tanti materiali studiati per le piú svariate situazioni: per rendere piacevoli le sere d’estate e garantirci, anche con il freddo, di poter allungare lo sguardo oltre il vetro e leggere un living accogliente che è sempre lì, in mezzo al verde, ad attenderci.

 

Per approfondire:

> Loggia dei Mercanti – Ancona. “ABITO – Incontri di design 2018” Michele Gervasoni e Paola Navone

> Atelier Vittoria Ribighini – “Paesaggio” collezioni Gervasoni 2018

> Atelier Vittoria Ribighini – “All’aperto” collezioni Gervasoni 2017

Contatta il nostro negozio per conoscere
l’intera collezione arredi Gervasoni 1882.

Vieni a trovarci nei nostri atelier
Via Pizzecolli, 2 e Via della Catena, 2 ad Ancona
oppure telefona allo 071 204311 per un appuntamento.

GLI ALTRI BRAND DI ARREDAMENTO